, ,

Il primo primer non si scorda mai…

settembre 28, 2011

Per molto tempo mi sono fermamente opposta anche alla sola idea del primer. Mi infastidiva il pensiero di stare lì a spalmare strati e strati di prodotti diversi: lo trovavo eccessivo. Questo però, dalla prima volta che l’ho visto e provato, mi aveva tentato.

Tenendo conto del prezzo, si aggira sui 20€ a seconda del negozio, ho continuato ad esitare a lungo. Ma ogni volta che mi trovavo davanti a uno stand della Studio Secrets Professional sentivo una vocina chiamarmi….alla fine lasciavo perdere: a stento mi truccavo una volta a settimana e mi parevano soldi sprecati.  

Quando quest’inverno ho avuto la mia svolta frivola è stato uno dei miei primi acquisti. 

Anzi, ora che ci penso: l’acquisto di questo primer ha segnato il momento in cui sono tornata ad essere “attiva” cosmeticamente parlando ;-) 






Diciamolo subito: ha un INCI pessimo. Silicone e derivati dal petrolio come se piovessero. 



Non sono riuscita a trovare l'INCI da nessuna parte on line e, come vedete dalla foto, anche sulla confezione è ben nascosto... riassumendo in parole povere: pura plastica. 

E’ ovvio che la sensazione tanto gradevole che si ha all’applicazione è dovuta a questo. Ed è altrettanto ovvio che tanto bene alla pelle del viso non può fare. 

Oggi, dopo aver imparato tanto ultimamente su questi temi, probabilmente non lo comprerei. A mia discolpa posso solo dirvi che all’epoca misconoscevo molte cose e che funziona che è una meraviglia: 30 secondi dopo l’applicazione la mia pelle è più compatta, liscia e luminosa. E il trucco resiste molto meglio. Tra l’altro, di purissimo stramacchio in un mercatino lo trovai a un prezzo stracciatissimo (4€ miserabili) e ne ho una scorta da parte…

Ormai lo uso raramente: per una sera particolare o in occasioni in cui so che il mio trucco sarà messo a dura prova. 

Continua a piacermi molto al tatto e alla vista ma, a meno che non lo troviate anche voi a 4€, non ve lo consiglierei. 

Comunque, gli voglio bene: il primo primer non si scorda mai!!

2 commenti

  1. Non ho mai messo un primer sul viso. Sicuramente la differenza si nota, ma immagino quanto possa far male alla pelle se usato ogni giorno...

    RispondiElimina
  2. Credo dipenda moltissimo da quale si usi: uno come questo sicuramente fa male, ma una buona base protrebbe essere come uno schermo protettivo...per quanto, tutti quelli che ho visto fino ad oggi erano molto siliconici!

    RispondiElimina

Instagram