, , , ,

Tra le nuvole (struccanti)

agosto 03, 2011
La Neve Cosmetics ultimamente ha ampliato la sua offerta: da poco produce creme viso e uno struccante. Ho comprato entrambi i prodotti ma oggi voglio parlarvi della Nuvola Struccante



Questa mousse è composta da estratti di Bambù per purificare, Hammamelide per decongestionare e Sorbitolo per detergere; è inoltre priva di siliconi, petrolati, parabeni e di componenti animali, 100% vegan e cruelty-free e con erogatore ecologico. Tutto questo a 6,50€ per 150 ml.

E scusate se è poco.

Desideravo provarla già da tempo e devo dire che non mi ha deluso per niente: un profumo bellissimo si unisce alla sensazione di vera liberazione della pelle..è talmente piacevole che ormai mi strucco appena arrivo a casa!! Con alcuni prodotti waterproof mi capita di dover insistere un poco o di doverlo usare su un batuffolo di cotone, ma non vi svelo nulla di nuovo perché è indicato sul sito.

Quello che invece mi ha colpito molto è stato un mio problema di percezione, chiamiamolo così, di questo prodotto.

Durante i primi giorni di utilizzo mi sentivo come se sulla pelle fosse rimasta una specie di patina protettiva. Non riuscivo a capire come fosse possibile, visti i componenti della mousse, e ho continuato ad usarla: semplicemente non mi sembrava possibile che un prodotto teoricamente così valido non lo fosse anche nella pratica.
Solo dopo circa una settimana ho realizzato che quella che io consideravo una “patina” non è altro che la mia pelle struccata senza aggressioni siliconiche!!

Ho trovato davvero interessante come il percorso mentale per cui ho letto come negativo un effetto invece positivo e, da qui, è iniziata una riflessione molto più generale che non so ancora bene dove mi porterà…

Per ora, mi godo il mio viaggio tra le Nuvole ( e lo consiglio a tutte)!



N.B. questa volta nel titolo del post c’è, nemmeno tanto nascosto, un film..lo riconoscete??

4 commenti

  1. Al di là delle nuvole di Antonioni? :-)
    Mi hai convinto, provero' questo prodotto...resta da capire se esiste dalle mie parti. Besos

    RispondiElimina
  2. Temo che facciano spedizioni solo in Italia...peró puoi provare a chiedere:-)

    E per la citazione, mia cara Sauvage, sei andata troppo sul difficile, il film è questo:http://www.mymovies.it/film/2009/tralenuvole/

    RispondiElimina
  3. io mi ci son trovata malissimo, mi tirava la pelle da matti... ma hai smesso di usarla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, quando Neve introdusse il minimo d'ordine...Ora l'ha tolto, ma non mi decido a rifare un ordine:)

      Elimina

Instagram